Get Antonello Venditti. Ciao uomo: Quarant'anni oltre il sipario PDF

By Ivano Rebustini

Il ventiquattrenne con i Ray-Ban e il montgomery compie quarant'anni di musica: tanti ne sono trascorsi dall'uscita del primo album a suo nome, L'orso bruno. Quarant'anni nei quali Antonello Venditti, according to dirla con le sue parole, è rinato in ogni disco, senza mai perdere le caratteristiche che hanno fatto di lui uno dei cantautori più artisticamente longevi del landscape italiano: una voce unica, canzoni orecchiabili, testi mai banali e in line withò sempre accessibili (sia natural con qualche eccezione che peraltro ha fatto epoca, come il brano-fiume Lo stambecco ferito, contraltare della molto più diretta, ma altrettanto controversa Lilly, nell'omonimo album del 1975). Quarant'anni di musica celebrati da Venditti con un triplo album uscito in realtà nel 2012 che ha ripercorso una carriera dai moltissimi alti e dai pochi bassi: alti e bassi come del resto capita di incontrare nelle "cose della vita" che Venditti ha cantato e sempre continuerà a cantare. Da Ciao uomo, prima traccia di Theorius Campus, a L'amore insegna agli uomini, l'ultima di Tutto Venditti, questo libro analizza, o forse meglio racconta, l. a. carriera di Antonio in arte Antonello, l'evoluzione dei suoi testi, del suo linguaggio e delle sue tematiche attraverso una chiave di lettura trasversale, l'unica davvero in grado di tracciare un quadro complessivo della sua "letterarietà": da Roma (e "la" Roma) all'impegno civile, dal disimpegno alla critica sociale, dall'adolescenza all'età adulta.

Show description

Read or Download Antonello Venditti. Ciao uomo: Quarant'anni oltre il sipario (Italian Edition) PDF

Best biographies, diaries & true accounts in italian books

Anna Maria Scarfò's Malanova (Saggi) (Italian Edition) PDF

È primavera, a San Martino di Taurianova, in Calabria. Anna Maria ha tredici anni e si innamora di un ragazzo più grande. Al solo pensiero di un bacio, i brividi corrono lungo l. a. sua schiena e accetta di salire sull'auto del "fidanzato". l. a. bambina sogna l'amore, ma si trova in un incubo: in un casolare abbandonato tre uomini abusano di lei.

Download e-book for kindle: The predator (Italian Edition) by Wensley Clarkson,Francesca Cerutti

The Predator di Wensley Clarkson"Una scia di omicidi da Londra all'America del sud. Una mente fredda e calcolatrice animata da un profondo astio in keeping with el donne. Clarkson rivela, in questo libro scioccante l. a. vera storia del più pericoloso predatore di ragazzine. " day-by-day MAIL"Un'analisi affascinante di uno dei peggiori psicotici sessuali che, come Clarkson riporta, divenne il primo serial killer globale.

La versione di Barney (Gli Adelphi) (Italian Edition) - download pdf or read online

Approdato a una tarda, linguacciuta, rissosa età, Barney Panofsky impugna los angeles penna in line with difendersi dall’accusa di omicidio, e da altre calunnie non meno incresciose diffuse dal suo arcinemico Terry McIver. Così, fra quattro dita di whisky e una boccata di Montecristo, Barney ripercorre l. a. vita allegramente dissipata e profondamente scorretta che dal quartiere ebraico di Montreal lo ha portato nella Parigi dei primi anni Cinquanta (con l’idea di assumere il ruolo di «scrittore americano a Parigi»), e poi di nuovo in Canada, a trasformare le idee rastrellate nella giovinezza in sitcom tanto popolari quanto redditizie, grazie anche a una società di produzione che si chiama opportunamente absolutely pointless Productions.

Download e-book for kindle: Testa di basso: Le meravigliose avventure di Saturnino by Saturnino Celani

«Non ci girerò attorno: io ho iniziato a suonare rock con l’idea di rimorchiare. Infatti si cuccava tantissimo. period come stare in paradiso: attorno a me c’erano soltanto ormoni femminili. Non pensate che abbia combinato chissà che. Parlavamo e basta. Del resto non c’è nulla di più bello che some distance nascere rapporti.

Additional resources for Antonello Venditti. Ciao uomo: Quarant'anni oltre il sipario (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Antonello Venditti. Ciao uomo: Quarant'anni oltre il sipario (Italian Edition) by Ivano Rebustini


by Paul
4.0

Rated 4.36 of 5 – based on 27 votes