Download PDF by Robert Graves: Addio a tutto questo (Italian Edition)

By Robert Graves

Meno di cento chilometri in linea d'aria separavano le colline del Kent dalle Fiandre, e i corni della caccia alla volpe avevano un suono sinistro, contro il rombo dei bombardamenti a tappeto intorno a Ypres, o sulla Somme. Durante un attacco dell'artiglieria tedesca, il 20 luglio 1916, Robert Graves fu ferito così gravemente da comparire, in un primo momento, sulla lista dei caduti – con onore, beninteso – che il «Times» pubblicava ogni giorno. In realtà Graves tornò su un treno ospedale alla stazione di Wimbledon, e qualche pace dopo si riprese dalle ferite, in line with quanto atroci: ma l. a. notte sentiva esplodere granate intorno al letto, scambiava i passanti in line with amici perduti al fronte, e se sentiva partire una macchina, o sbattere una porta, si gettava a terra. E così, a poco a poco, quei cento chilometri scarsi fra il tè del pomeriggio e i cadaveri lasciati a decomporsi nella terra di nessuno diventarono, according to Graves come in step with gli altri scampati al massacro, un abisso capace di inghiottire in keeping with sempre, in un orrore senza nome, il mondo di ieri. Che nel 1929, prima di lasciare un'Inghilterra in cui non avrebbe potuto più vivere, Graves ricostruì in step with un'ultima volta in questo libro – il più nitido, struggente e indimenticabile atto di commiato che le trincee d'Europa abbiano costretto un poeta a scrivere.

Show description

Read Online or Download Addio a tutto questo (Italian Edition) PDF

Similar biographies, diaries & true accounts in italian books

Download e-book for kindle: Malanova (Saggi) (Italian Edition) by Anna Maria Scarfò

È primavera, a San Martino di Taurianova, in Calabria. Anna Maria ha tredici anni e si innamora di un ragazzo più grande. Al solo pensiero di un bacio, i brividi corrono lungo los angeles sua schiena e accetta di salire sull'auto del "fidanzato". los angeles bambina sogna l'amore, ma si trova in un incubo: in un casolare abbandonato tre uomini abusano di lei.

Download e-book for kindle: The predator (Italian Edition) by Wensley Clarkson,Francesca Cerutti

The Predator di Wensley Clarkson"Una scia di omicidi da Londra all'America del sud. Una mente fredda e calcolatrice animata da un profondo astio according to el donne. Clarkson rivela, in questo libro scioccante l. a. vera storia del più pericoloso predatore di ragazzine. " day-by-day MAIL"Un'analisi affascinante di uno dei peggiori psicotici sessuali che, come Clarkson riporta, divenne il primo serial killer globale.

New PDF release: La versione di Barney (Gli Adelphi) (Italian Edition)

Approdato a una tarda, linguacciuta, rissosa età, Barney Panofsky impugna l. a. penna in keeping with difendersi dall’accusa di omicidio, e da altre calunnie non meno incresciose diffuse dal suo arcinemico Terry McIver. Così, fra quattro dita di whisky e una boccata di Montecristo, Barney ripercorre l. a. vita allegramente dissipata e profondamente scorretta che dal quartiere ebraico di Montreal lo ha portato nella Parigi dei primi anni Cinquanta (con l’idea di assumere il ruolo di «scrittore americano a Parigi»), e poi di nuovo in Canada, a trasformare le idee rastrellate nella giovinezza in sitcom tanto popolari quanto redditizie, grazie anche a una società di produzione che si chiama opportunamente absolutely pointless Productions.

Testa di basso: Le meravigliose avventure di Saturnino by Saturnino Celani PDF

«Non ci girerò attorno: io ho iniziato a suonare rock con l’idea di rimorchiare. Infatti si cuccava tantissimo. period come stare in paradiso: attorno a me c’erano soltanto ormoni femminili. Non pensate che abbia combinato chissà che. Parlavamo e basta. Del resto non c’è nulla di più bello che some distance nascere rapporti.

Additional resources for Addio a tutto questo (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Addio a tutto questo (Italian Edition) by Robert Graves


by Mark
4.5

Rated 4.50 of 5 – based on 7 votes